COSA FARE IN CASO DI DECESSO
CONSIGLI E INFORMAZIONI
L'Impresa Funebre Affede è un punto di riferimento per tutta la provincia di Macerata, per questo non si limita ad erogare servizi funebri completi ma desidera
offrire alcune informazioni utili per non essere impreparati al momento del lutto.
COSA FARE SE
DECESSO IN ABITAZIONE PRIVATA
In caso di decesso presso la propria abitazione, la prima cosa da fare è contattare le Onoranze Funebri Affede e subito dopo il medico di base o la guardia medica per la constatazione del decesso. Successivamente, lo staff dell'impresa funebre, si occuperà del trasporto della salma presso una struttura sanitaria vicina o se le condizioni della casa lo permettono, allestirà la camera ardente in una delle stanze dell'abitazione.
DECESSO IN STRUTTURA PRIVATA O SANITARIA
Le leggi vigenti vietano che l'incontro tra l'agenzia funebre e la famiglia del defunto avvenga nel reparto, che sia di una struttura sanitaria privata o pubblica, per questo motivo la prima cosa da fare è contattare l'Impresa Funebre Affede e decidere insieme un luogo idoneo, fuori dalla struttura, dove definire gli aspetti della cerimonia funebre. L'agenzia funebre vi raggiungerà nel più breve tempo possibile.
Diffidate di chi, all'interno della struttura sanitaria, cerca di indirizzarvi verso un'impresa piuttosto che un'altra. Il personale della struttura non può e non deve influenzare una vostra scelta.
DECESSO PER Malasanità O INCIDENTE STRADALE
Quando il decesso avviene a causa di malasanità o incidente stradale, l'Agenzia Funebre Affede offre, non solo il servizio di organizzazione completa del funerale ma anche una consulenza legale gratuita finalizzata a risarcimenti.
Contattando l'impresa, lo staff,
vi guiderà e consiglierà un team di avvocati, periti, psicologi e medici legali in grado di affiancare le famiglie ed aiutarle in un momento do dolore per le loro battaglia legale.
DOCUMENTI UTILI
In caso di decesso è necessario presentare un documento di riconoscimento e il codice fiscale della persona defunta e del parente che interagisce con l'agenzia funebre. Questi documenti sono utili per la compilazione corretta dei moduli da trasmettere agli uffici di Stato Civile del Comune.